AracneTv logo
Mostra mercato
Primavera all’Antico Borgo
sabato 23 aprile 2016 - lunedì, 25 aprile 2016
Antico Borgo La Commenda
località Commenda, 98
01027 Montefiascone (VT)
L’Antico Borgo La Commenda apre le porte alla Primavera con la Mostra mercato Florovivaistica e dell’Artigianato

Prosegue la programmazione della XXIII edizione di “Primavera in Etruria” patrocinata e coordinata dal Comune di Montefiascone.
L’Antico Borgo La Commenda risale al XII secolo quando viene costruita, su rovine romane, la chiesa nominata di S. Lucia, successivamente San Giovanni e San Vittore in Selva. Nel 2011 la società agricola Il Marrugio a.r.l. acquista la proprietà sottraendola, attraverso consistenti interventi di restauro, all’incuria e al degrado, riportando ai suoi antichi splendori la struttura dopo quasi 20 anni di chiusura totale al pubblico.
Un’occasione unica, dunque, per visitare questo pezzo di storia della Tuscia dove si sono avvicendate nobili famiglie (dagli Aldobrandini ai Rospigliosi, dai Farnese agli Orsini, dagli Sforza ai Doria Pamphili), alti prelati come il Cardinale Ranuccio Farnese e vari Ordini Cavallereschi (dai Cavalieri della Milizia del Tempio, ai Cavalieri dell’Ordine Gerosolimitano di San Giovanni, all’Ordine di Malta con il suo Commendatore, Annibal Caro, che qui tradusse l’Eneide di Virgilio).


Info e prenotazioni:
Residenza Antico Borgo La Commenda
0761 263767 - 373 7510399
info@borgolacommenda.it
info@ilmarrugio.com



Esempio di degustazione