AracneTv logo
Premio letterario
XXXI Edizione
Premio delle Arti
Premio della Cultura
Milano 2019
martedì 3 dicembre 2019, ore 18:00
Artestudio 26
via Padova, 262 (c/o Artestudio 26)
20132 Milano
Durante la cerimonia di premiazione, il Prof. Carlo Franza, Storico dell'Arte Moderna e Contemporanea e Presidente della Giuria, terrà una lectio magistralis su “Le ragioni dell’arte”.

Il Premio Internazionale fondato a Milano nel 1988, da un drappello di valorosi uomini di cultura, è ormai istituzione di vasto respiro culturale, capace ancora di indicare e campionare al pubblico internazionale nomi di artisti, intellettuali e professionisti di sicura professionalità e competenza, come d’altronde è stato nelle precedenti edizioni.
L’ambito riconoscimento va a puntare il dito, annualmente, non solo su nomi di chiara fama nell’ambito delle Arti in genere, ma mette in risalto anche giovani eccellenze che si aprono a un futuro ricco di speranze.
La Giuria internazionale, composta da sei giurati e presieduta dall’illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, Prof. Carlo Franza, intellettuale di chiara fama, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto anche quest'anno alla rosa dei vincitori. La cerimonia di consegna dei Premi non essendo agibile il Salone del Circolo della Stampa di Milano è ospitata da Artestudio 26.

Vincitori:
Marisa SETTEMBRINI, Premio delle Arti - Roberto FAVARO, Premio della Cultura - Domenico POMPA, Pittura - Gianni BUCHER SCHENKER, Scultura - Franco CINGOLANI, Fotografia - Barbara DI CASTRI, Saggistica - TERRE DI BRUCA, Imprenditoria - CANTINA CVA CANICATTÌ, Arte del Gusto International - Matteo DAVENIA - LA BOUTIQUE DEL GUSTO, Arte del Gusto


Galleria fotografica | 4 fotografie