Convegno
Pillole di security
Progettazione e gestione di attività antifrode
venerdì 5 luglio 2019 - sabato 13 luglio 2019
Centro Studi in Intelligence Economica e Security Management
viale Guido Carli
00133 Roma
La prevenzione e gestione delle frodi è un altro tassello di security che una Organizzazione deve contemplare per la tutela del proprio patrimonio tangibile e intangibile.
Tanti i settori coinvolti ed alto il tasso con cui queste si moltiplicano, si diversificano e si innovano, imponendo alle Organizzazioni di stare al passo per non incorrere in spiacevoli conseguenze economiche e reputazionali.
Ogni organizzazione deve avere un suo framework di «fraud risk management» con figure professionali preparate a costruire e gestire un processo che va dal riconoscimento della frode alla definizione delle policies per la prevenzione e gestione ed il contrasto, fino alla persecuzione di chi le mette in atto.
Un processo che coinvolge tutte le figure del controllo interno, gli internal auditor, i responsabili della Security, i responsabili legali ed ovviamente i manager.
Diverse le organizzazioni interessate, dal settore finanziario, bancario e assicurativo, fino al settore alimentare, televisivo, sportivo etc.

Docenti:
Dott. Francesco FARINA
Ing. Massimo MARROCCO
Dott. Pierluigi PELARGONIO
Dott. Roberto POLLARI
Dott. Giacinto CAPONE