Login     Registrazione
facebook
twitter
youtube
e-mail
Tempi spettacolari
Gli artisti e i personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dell’arte. Attualità, interviste e curiosità, anticipazioni teatrali e qualche sorpresa.
un programma di: Gioacchino Onorati
Video per pagina:           
Tempi spettacolari – Puntata n. 14 del 8 marzo 2017

Elogio alla bellezza
Talk show sull’elogio alla bellezza.A seguire, la sfilata di moda
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 13 del 5 ottobre 2016

L’omicidio di Nicola Calipari
La compagnia teatrale Attori e Convenuti presenta al Teatro Arcobaleno di Roma "L'omicidio di Nicola Calipari" di Erminio Carmelo AMELIO. Regia: Gianni GUARDIGLI.
Con: Erminio Carmelo AMELIO, Giuseppe AMELIO, Titti COCOMELLO, Giulio PIEROTTI
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 9 del 28 maggio 2016

Orchestra e Coro infantile Quattrocanti
Esibizione dell'Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti del centro storico di Palermo presso la Basilica di Santa Maria del Popolo a Roma nell’ambito della manifestazione “Il Cortile dei Gentili dei piccoli”.
La partecipazione dell’Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti, che coinvolge bambini e ragazzi di diverse nazionalità in un percorso che pone al centro la musica come strumento formativo e di recupero per l’infanzia a rischio, ha lo scopo di testimoniare che il cambiamento è possibile e che non bisogna mai smettere di sognare in grande.
L’Orchestra Quattrocanti è nata nell’ambito del progetto “Il genio di Palermo”, promosso dalla Parrocchia San Mamiliano in partenariato con altre realtà locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 8 del 13 marzo 2016

Concerto per Olimpia
Oimpia, al secolo Olympe de Gouges, è stata una drammaturga francese che visse durante la rivoluzione francese. I suoi scritti femministi e abolizionisti ebbero grande risonanza. Nel 1788 pubblicò le "Réflexions sur les hommes nègres" in cui prendeva posizione contro la schiavitù, e nel 1791 la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina in cui dichiarava l'uguaglianza politica e sociale tra uomo e donna. Il 3 novembre 1793 fu ghigliottinata perché si era opposta all'esecuzione di Luigi XVI e pare avesse attaccato il Comitato di Salute Pubblica ("perché si era dimenticata le virtù che convengono al suo sesso"). Attraverso i testi di Carlo Corsetti e con l’accompagnamento di Roberto Pivotto si delinea la storia e la tragedia di una donna socialmente e politicamente impegnata e per questo perseguitata.
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 7 del 9 febbraio 2016

Tutto per Lola
È una nuova divertente commedia di Roberta Skerl che racconta in modo tragicomico la storia di quattro ex prostitute che si sono ritirate " in pensione ". La commedia è un gioco scenico dall'ironia trascinante, in grado però di rivolgere uno sguardo attento anche al malessere della società che ci circonda. In un mondo in cui gli equilibri sono sempre più precari, le quattro protagoniste di "Tutto per Lola" costruiscono il loro microcosmo di realtà quotidiana denso di intuizioni, ricordi, emozioni e mutua assistenza. Coinvolte per colpa dei loro "trascorsi lavorativi" in un giallo-rosa frizzante e dagli esiti imprevedibili, le quattro "colleghe" cercano di lottare con l'insensato universo che continua ad ostacolarle nella ricerca di unas ospirata e mai raggiunta tranquillità.
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 6 del 4 febbraio 2016

Vi racconto 15 anni di Mudù
Nasce il nuovo spettacolo dal titolo “Vi racconto 15 anni di Mudù” che vede l’artista Uccio De Santis in un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili, racconti di vita vissuta, alternati con video che hanno fatto il successo della serie televisiva Mudù.
In questa nuova avventura teatrale, l’artista pugliese è accompagnato da Umberto Sardella ed Antonella Genga i volti storici del programma televisivo. Lo show racconta in forma di monologo e di sketch a tre, la vita di un comico per vocazione. Dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa. Dai primi amori, al suo grande amore: il teatro, ma anche uno spettacolo che racconta il presente con divertenti siparietti tra moglie e marito sulla vita di ogni giorno: le vacanze, la spesa, la crisi. Storie in cui ognuno si può identificare e ridere di gusto.
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 5 del 21 gennaio 2016

Pezzi da 90
I mille volti di Max: da Biagio Antonacci al tipico vigile romano, da Ligabue a Vasco Rossi. E ancora: Lotito e la sua Lazio, Al Bano tornato a Sanremo, Malgioglio sosia del Presidente Mattarella.
+
Tempi spettacolari – Puntata n. 4 del 9 dicembre 2015

50 fumature di Renzi
Al Salone Margherita di Roma in scena “50 Fumature di Renzi”, lo spettacolo firmato da Pier Francesco Pingitore che ne cura la regia, con al centro la figura del premier, interpretato dall'attore comico Demo Mura. La piéce, che apre la stagione della storica sala romana, sarà in scena fino al 17 gennaio 2016.
Accanto al presidente del Consiglio c'è la fedelissima Maria Elena Boschi, interpretata dall'attrice Manuela Zero. Tanti gli incontri di Renzi con i vari personaggi delle cronache d'oggi: da Matteo Salvini a Beppe Grillo, dalla Merkel a Luigi Di Maio fino all'ex sindaco di Roma Ignazio Marino e al Papa.
+