AracneTv logo
Mostra
Vittorio Venezia
Inclassificabile
domenica 1 dicembre 2019, ore 11:00
Sala Cinema
Museo d’Arte Contemporanea Roma - MACRO
via Nizza, 138
00198 Roma
Vittorio VENEZIA si definisce “ArtistArtigiano” mettendo la sua arte al servizio dei media e della comunicazione. Un suo claim: “La libertà della fantasia, immaginazione e creatività senza piegarsi al mercato... Per una convivenza etica e pacifica.”
Domenica 1 dicembre sarà un “viaggio” sintetico e trasversale che va dalla pittura (dal 1964), alla grafica di pubblica utilità (dal 1980) fino al manifesto cinematografico (dal 1990) attraversando musica, ambiente, diritti civili, teatro, poesia, sport, cinema, beni culturali, economia. Continuando con la televisione analogica e digitale (dal 1980 in poi) con sigle tv, videoscenografie, cartoon, station identity per programmi di intrattenimento culturale della Rai e la presentazione degli showreel che contengono la sintesi del brand di altri cinque canali di Rai Sat.
Tutte le immagini saranno raccolte in un loop sul grande schermo dove ci sarà anche l'”avatar cane pittorico”, un personaggio sintetico pensato per interagire in tempo reale nei set televisivi.

Dialogheranno con Vittorio VENEZIA:
Carlo INFANTE
Giovanni MADONNA