AracneTv logo
Persone
Maurizio Grandi
Fotografia di Maurizio Grandi Il dottor Maurizio Grandi è oncologo e immunologo. Specialista in Oncologia Clinica all’Università di Torino, Specialista in Immuno-Ematologia presso l’Università di Ferrara. Si è perfezionato in Bioetica, (Università di Milano) in Fitoterapia presso l’I.P.I. di Bruxelles.
Ha una lunga esperienza come docente presso università italiane ed estere.
Il dottor Maurizio Grandi si è occupato sin dall’inizio della sua formazione di ricerca in ambito oncologico. A questa affianca una profonda conoscenza della fitoterapia e dell’etnomedicina.
Presso il Poliambulatorio La Torre l’oncologo e immunoematologo Maurizio Grandi si occupa di Malati affetti da neoplasie, malattie autoimmuni, virali e ambientali mettendo al centro i bisogni e le idee dei pazienti. La terapia del dottor Grandi non è alternativa alle cure moderne nell’approccio alle malattie ad alto impatto sociale. Ciò che viene proposto è piuttosto un’alleanza fra diversi approcci terapeutici (fitoterapia, etnofarmacologia e medicina moderna), ove possibile e necessaria, che possa permettere al paziente di ritrovare un’integrità perduta.