AracneTv logo
Persone
Alessia DI FIORE
Fotografia di Alessia Di Fiore Alessia Di Fiore è nata a Messina il 26 maggio 1998.
Artista poliedrica diplomata presso la Shakespeare Theatre Academy, ha studiato anche alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra e alla New York Film Academy, spazia con naturalezza dal teatro classico alla prosa, nonostante la giovane età ha gia firmato alcune importanti regie teatrali, come “La Donna del Mare” di Henrik Ibsen, “Parlino i Giurati” tratto dal film cult degli anni Cinquanta “La parola ai giurati” che vide protagonista sul grande schermo Henry Fonda, “L'inferno di Dante” in una originale e particolare visione della famosa opera.
“Vi racconto” una serie di attuali monologhi da lei diretti e interpretati “Quattro storie in una stanza” dove unisce 4 celebri storie in unico atto “Una Canzone per Te!” uno spettacolo scritto per il periodo del COVID.
Vanta ruoli da protagonista, in trasmissioni Fininvest e in importanti produzioni teatrali, abile anche in arti circensi (trapezio tessuto cerchio e pole dance). Speaker radiofonico per importanti radio nazionali.
È diplomata in artiterapie (teatroterapiadanzamovimentoterapia musicoterapia e arteterapia) e inDSA-disturbi specifici dell'apprendimento accreditate MIUR.
È insegnante affiliata Shakespeare Theatre Academy.
Appassionata da sempre di libri, ha un canale youtube e un profilo Instagram dove li recensisce.
Si occupa del coordinamento eventi e social media managemant presso la Feltrinelli Point Messina.
Adesso divide la sua vita tra Messina città in cui è nata e in cui crede e Milano città che la ha adottata.