
Avviata allo studio del pianoforte all’età di 6 anni, si diploma, nel 2004, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso, sotto la guida del M° Alessandra Torchiani. Perfeziona gli studi pianistici presso l’Accademia Musicale Mediterranea di Taranto sotto la guida del M° Bruno Canino e del M° Gianmaria Bonino e sempre presso il Conservatorio “L. Perosi”, consegue, nel 2010, il Diploma abilitante in Didattica della Musica, seguendo, per il pianoforte, gli insegnamenti del M° Orazio Maione.
Avvicinata da Alessandra Torchiani alla didattica pianistica della scuola italo-argentina di Vincenzo Scaramuzza continua ancora oggi ad approfondirne gli insegnamenti. Conclusa la maturità classica frequenta il corso di laurea in Storia, Scienze e tecniche della Musica e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “Tor Vergata” di Roma.
Nel 2011, presso l’Associazione MusicSpace Italy di Bologna, consegue il diploma post-laurea in Musicoterapia e completa il primo livello di formazione in Immaginario Guidato in Musica (metodo Bonny). Nel 2016 invece consegue la laurea magistrale in Therapeutic Music Studies presso la facoltà di Health and Applied Sciences della West England University di Bristol (Regno Unito).
È stata membro accreditato dell’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia (AIM) e in ambito clinico si è prevalentemente occupata di demenza senile, disturbi pervasivi dello sviluppo e autismo.
Nel 2007, presso la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli (FC), intraprende lo studio della nyckelharpa (cordofono ad arco di origine medievale) ed è attualmente una dei pochi musicisti italiani a suonare il particolare strumento.
Nel 2018 ha pubblicato, con la casa editrice Nuova Cultura di Roma, il suo primo libro dal titolo
Stasera l'amore arriva dal mare.
Nel 2019, all’interno della rassegna Off/autori molisani, ha debuttato come autrice teatrale con una piece dal titolo
La verità è negli occhi.
Scrive per la rubrica che l’Associazione Alesia 2007 Onlus tiene su Il Quotidiano del Molise e su Primo Piano Molise. Si esibisce come pianista e come nyckelharpista sia in veste di solista che in formazione cameristica.
È titolare della cattedra di Pianoforte presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Campomarino (Cb).