AracneTv logo
Persone
Sandro GUERRIERI
Fotografia di Sandro Guerrieri Sandro Guerrieri è laureato in Lettere con 110 e lode presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Nel 1994 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Storia delle Dottrine, delle Istituzioni politiche e Filosofiadella politica presso il Dipartimento di Studi politici della stessa Università. Negli anni successivi èstato borsista post-dottorato e assegnista di ricerca.
Nel marzo 2001 è divenuto ricercatore in Storia delle Istituzioni Politiche. Nel giugno 2003 haconseguito, nell’ambito della procedura di valutazione comparativa indetta presso l’Università diMacerata, l’idoneità come professore di seconda fascia nella stessa disciplina, e nel 2005 è statonominato professore di seconda fascia nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma“La Sapienza”. Nel dicembre 2013 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni diprofessore di prima fascia per il settore concorsuale 14/B1, specificamente per il settore scientificodisciplinare SPS/03, Storia delle Istituzioni Politiche.