AracneTv logo
Persone
Stefania Dalfrà
Fotografia di Stefania Dalfrà Stefania Dal Frà ha conseguito la laurea in Farmacia, il diploma di Specializzazione in Tossicologia, il diploma di perfezionamento in Diritto sanitario e un Master di secondo livello in Fitoterapia.
È dirigente farmacista presso il Ministero della Salute, direzione generale per l’Igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione. Ha prestato la sua attività presso l’ufficio competente per prodotti destinati ad una alimentazione particolare, integratori alimentari, novel food, alimenti addizionati di vitamine e minerali, alimenti funzionali ed erboristeria dove si è occupata in particolare della notifica per l’immissione in commercio degli integratori alimentari e dell’uso di piante e derivati vegetali negli integratori.
Attualmente svolge la sua attività nella segreteria tecnica del direttore generale. È rappresentante del Ministero della salute a livello dell’Unione europea e di altre istituzioni quali l’EFSA e la FAO per tematiche connesse con la dietetica e la sicurezza alimentare.
È docente di materie relative a dietetica, nutrizione e sicurezza alimentare in master universitari e per seminari di aggiornamento promossi da Aziende Sanitarie Locali, Ordini professionali, anche nell’ambito del programma di formazione continua ECM, o indirizzati ai NAS.