Curriculum vitae di Wladimiro Troise Mangoni Prof. Avv. Wladimiro Troise Mangoni di S. Stefano
Dopo gli studi classici e la laurea in giurisprudenza, ottenuta con lode presso l’Università degli Studi di Milano (1994), ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense (1998) e l’abilitazione al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori (2008).
È professore di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Milano. Sovente relatore in convegni di studio, è autore di tre monografie e di numerosi articoli, note a sentenza e contributi in volume, tutti editi in sedi scientifiche di ampia diffusione.
Dopo avere collaborato con due primari Studi legali nel settore del Diritto Amministrativo, è stato Independent Consultant di un prestigioso Studio Legale internazionale, prima di fondare nel 2010 Troise Mangoni – Studio Legale Associato.
Si occupa, in particolare, di Diritto dell’Ambiente, Diritto dell’Energia, disciplina delle Autorità Indipendenti, operazioni straordinarie e Diritto degli Appalti Pubblici. È frequentemente nominato consulente tecnico nell’ambito di processi penali e arbitrati che coinvolgono il Diritto degli Appalti Pubblici e il Diritto dell’Ambiente.
Lingue straniere conosciute: Inglese