
Nata a Roma, laurea in Scienze Politiche ed in Economia Aziendale, abilitazione alla professione di Consulente del lavoro, ha svolto e svolge le sue attività professionali in molti Paesi europei ed extraeuropei. In particolare, negli USA, in Medioriente ed in Francia.
E’ l’attuale Direttore dello Sviluppo Sostenibile di Bulgari e delle aziende italiane del Gruppo LVMH. Sviluppa per loro politiche e progetti, identificandone priorità e targets.
Ha sempre lavorato per aziende multinazionali parallelamente a collaborazioni di volontariato presso organizzazioni di cittadinanza attiva e a tutela dei diritti dei consumatori. E’ autrice di diverse pubblicazioni tra cui:
Liberalizzazione dei servizi di pubblica utilità (energia, gas, telefonia), 2001;
Lavoro dei minori in Iran, 2003 ;
Comunicazione sociale e formazione sulla contraffazione e pirateria, 2005;
Quaderno sui casi di economia circolare in Italia, 2016.
Nel 2015 ha fondato l’Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare (AISEC), di cui è Presidente, con l’obiettivo di promuovere e diffondere il modello dell’economia circolare sul territorio italiano.E’ coordinatrice del Goal 12 (Produzione e Consumo responsabili) dell’Agenda 2030 per ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile presieduta dal Prof. Enrico Giovannini.
E’ un’inguaribile appassionata del proprio lavoro e ama condividere i suoi progetti il più possibile, per la realizzazione di uno Sviluppo Sostenibile economico, sociale ed ambientale, pieno e condiviso.