AracneTv logo
Persone
Paolo Pototschnig 
Fotografia di Paolo Pototschnig  Nell’ambito del diritto civile e delle imprese Paolo Pototschnig ha acquisito una particolare esperienza nella gestione, anche precontenziosa, di cause in materia societaria, bancaria e dell’intermediazione finanziaria, assicurativa, fallimentare e delle procedure concorsuali, dei contratti commerciali, di distribuzione e pubblicitari, nonché in materia di appalti, fonti energetiche e telecomunicazioni.
Ha assistito grandi e medie imprese operanti in diversi settori della produzione di beni e servizi, istituzioni bancarie, società di gestione del risparmio e intermediari finanziari in genere, primarie compagnie assicurative, manager e persone fisiche che hanno ricoperto cariche sociali in relazione a controversie sul loro operato.
Ha inoltre acquisito una significativa esperienza negli arbitrati, oltre che come difensore, quale arbitro unico e componente di collegi arbitrali, anche su nomina della Camera Arbitrale presso la Camera di Commercio di Milano.
Opera altresì da diversi anni prestando consulenza e assistenza nel contenzioso e nei rapporti con le procedure fallimentari e concorsuali, anche nell’ambito di processi di risanamento e ristrutturazione delle imprese.
Si è laureato in giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università Statale di Milano nel 1985, è abilitato alla professione forense anche davanti alla Corte di Cassazione ed è autore di diverse pubblicazioni.