AracneTv logo
Persone
Agostino Zumbo
Fotografia di Agostino Zumbo Attore teatrale e cinematografico, Agostino Zumbo ha partecipato anche a numerose produzioni televisive (Rai e Mediaset) e radiofoniche (RAI Radio2).
Per il cinema ha lavorato tra gli altri con il regista Gianni Amelio in Porte aperte e ne Il ladro di bambini.In teatro è stato diretto da registi quali Armando Pugliese, Guglielmo Ferro, Hervè Ducroux, Walter Manfrè, Nino Mangano. Ha preso parte in ruoli da protagonista, e comunque di rilievo, a numerosi spettacoli del Teatro Stabile di Catania, del Piccolo Teatro di Catania e della Compagnia diretta da Luca De Filippo e ha preso parte a molte tournée nazionali con Turi Ferro.

Per il teatro musicale ha partecipato a significative produzioni in Italia e all'estero, tra le quali, per il Teatro Massimo Bellini di Catania e il Teatro Sao Carlos di Lisbona, Divara, con la direzione di Will Humburg e la regia di Dietrich Hilsdorf e Christof Nel, La Principessa della Czardas, per la regia di Gino Landi, per il Teatro di Munster e Ferrara Musica Le Grand Macabre di G. Ligeti, regia di Dietrich Hilsdorf, per la Filarmonica Bellini di Catania, Pierino e il lupo, diretto da Stefano Ranzani.
Dal 2003 collabora artisticamente con Guglielmo Ferro per la rassegna Gesti.