AracneTv logo
Persone
Mattia Civico
Fotografia di Mattia Civico Nato a Trento il 17 maggio 1972, residente a Trento, sposato con tre figli. E’ un operatore sociale, laureato in scienze psicologiche a Padova. Ha lavorato negli ambiti della prevenzione del disagio giovanile e della promozione della salute mentale, coordinanda prima una comunità per giovani e adulti a rischio di emarginazione e successivamente la struttura riabilitativa del centro di salute Mentale di Trento. Si è impegnato nella promozione dello sviluppo di comunità e della cittadinanza attiva delle persone anziane, come Coordinatore di un Centro servizi anziani.
Eletto in Consiglio provinciale per la prima volta nel 2008, ha ricoperto il ruolo di presidente della IV Commissione legislativa, competente nelle seguenti materie: welfare, sanità, edilizia pubblica, cultura, istruzione, formazione professionale, ricerca e università, politiche familiari e giovanili, pari opportunità, solidarietà internazionale. Dal 2010 è membro dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.
Rieletto nel 2013 in Consiglio provinciale, ha ricoperto per alcuni mesi la funzione di capogruppo provinciale e regionale. Nel settembre 2015 è stato eletto presidente della Prima commissione permanente.