Persone
Elisa Scotti
Fotografia di Elisa Scotti Elisa Scotti (1971), laureata all’Università La Sapienza di Roma (1995), dottore di ricerca in diritto amministrativo (1998), assegnista quadriennale di ricerca in diritto urbanistico (1999-2003), è professore associato di diritto amministrativo (2003) in ruolo nell’Università di Macerata (2005) e abilitata (2012) come professore di prima fascia in diritto amministrativo e in diritto pubblico dell’economia. È docente di diritto delle pubbliche amministrazione e di diritto dell’ambiente nell’Università di Macerata e di diritto urbanistico presso l’Università di Roma La Sapienza.
Direttore del Master interuniversitario in Scienze amministrative e in Innovazione nella Pubblica Amministrazione (UniMC-UniUrb), è inoltre docente in Master e Corsi di specializzazione e relatore in convegni nazionali e internazionali.
È autrice di due monografie (Il servizio pubblico. Tra tradizione nazionale e prospettive europee, Cedam, 2003; Liceità, legittimità e responsabilità dell’amministrazione, Jovene, 2012) e di molteplici saggi in materia di servizi pubblici, procedimento amministrativo, giustizia amministrativa, urbanistica, ambiente, beni culturali.