Convegni
Calendario 2016 Obiettivo Terra. La bellezza dei parchi e delle aree protette italiane
Presentazione
martedì 22 dicembre 2015, ore 18:00 - 20:00  |  Rossopomodoro
Durata 07:45


È stata lanciata, in occasione dell’incontro “Dall’Onu all’Unesco. Le eccellenze d’Italia dalla natura al cibo”, la settima edizione del concorso di fotografia geografico–ambientale “Obiettivo Terra” voluto da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e Presidente della Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Società Geografica Italiana.
Il contest, diventato un appuntamento fisso della Giornata mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, intende diffondere le bellezze naturali delle nostre aree protette e valorizzare, a livello internazionale, il patrimonio ambientale e la biodiversità che caratterizzano i parchi nazionali e regionali d’Italia. Le foto finaliste saranno esposte al Palazzo di Vetro dell’ONU grazie alla Rappresentanza Permanente d`Italia presso le Nazioni Unite a New York.
Sostenere la natura e la rete dei parchi aiuta, attraverso la continua crescita del turismo sostenibile e responsabile, le attività delle zone di collina e di montagna tanto preziose contro il dissesto del territorio.