
Sociologo, scrittore e giornalista, Francesco Morace lavora da oltre trenta anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. E’ Presidente dell’Istituto di ricerca e consulenza strategica Future Concept Lab, con sede a Milano e San Paolo del Brasile e attività a livello internazionale.
Docente alla Domus Academy, al Sole24Ore Business School e al Politecnico di Milano, tiene inoltre conferenze, corsi e seminari in diversi paesi del mondo.
Autore di oltre 20 saggi tra cui “Italian Factor” (gennaio 2014);
“Che cos’è il futuro” (aprile 2013), pubblicato anche in Brasile con il titolo
“O que è o Futuro”;
“I Paradigmi del Futuro. Lo scenario dei trend” (2011), disponibile anche in versione digitale in lingua inglese.
Tra i vari libri di cui è coautore:
“L’Impresa del Talento. I territori creativi delle aziende italiane” (2012);
“Consum-Autori: Le generazioni come imprese creative” (2008).
Collabora regolarmente con numerosi periodici di settori diversi e partecipa alla trasmissione radiofonica Essere e Avere di Radio24 con la rubrica settimanale “Italian Factor”.